top of page
Cerca

Quelli di Balù

  • Monica
  • 9 giu 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Alla fine del 2014 inizia una nuova "avventura cinofila", quella del Ritrovamento Cani Smarriti. E' successo così, per caso, insieme a un gruppo di amici che, di volta in volta, si arricchisce sempre più :) Tanta fatica, fisica ed emotiva, ma anche tanta voglia di autare i pelosi in difficoltà.

Ecco come nasciamo.

_________________________

Era proprio Natale… così pensi che l’aria frizzante di inizio inverno porti solo la leggerezza di un periodo spensierato e festaiolo… per noi, non era così, un incubo stava per iniziare: Balù -appena adottato- era scappato!!!

Chi è Balù?

Balù è uno dei tanti, arrivato dal sud del Bel Paese, traumatizzato e solo, chiuso dentro al bozzolo dei cani feriti nell’anima -e non solo- quelli che l’uomo lo rifuggono e lo temono. Passa un anno in un rifugio, qualche segno di miglioramento c’è, ma nessuno lo vuole… Poi arriva il “miracolo” di Natale: Balù va a casa, e tu sei felice…

Ma Balù quella casa non la vuole e, qualche ora dopo, scappa, si perde dentro al traffico della città, appare e scompare come un fantasma, sembra impazzito, chi lo avvista parla di un cane impazzito, scorrazza avanti e indietro sull’asse attrezzato, ripetutamente zig-zaga tra le macchine in corsa. E tu, chiudi gli occhi e preghi.

Eppure ci abbiamo creduto, insieme ci abbiamo creduto: noi che lo conoscevano, e tutti gli altri, persone meravigliose e sconosciute, che hanno speso con noi 11 giorni, 11 lunghissimi giorni, notte e giorno, dandoci il cambio, senza mai mollare, fidelizzando il cane, appostandoci con gabbia e cibo e volantini e tutti quelli che incontravamo gli dicevamo del cane e avvistamenti su avvistamenti e ti lascio il mio telefono che poi mi chiami vero? e mappe di monitoraggio e appelli appelli e volantini e telefonate messaggi post e 1400 cliccate, Balù, Balù, non mollare Balù!!!!!

11 lunghi giorni. Balù è vivo e felice. Due di quelle meravigliose persone hanno finito per adottarlo :)

Da allora ne abbiamo salvati tanti altri, la storia di Balù ci ha insegnato a crederci... è così che nasce la pagina “Quelli di Balù”. Vogliamo che anche tu diventi “UNO di Balù” perché anche una sola condivisione può salvare la vita di un cane che vaga smarrito. Grazie caro amico: sempre e comunque BAUUUU (che poi basta aggiungere una L e... diventa BALUUU) ;)

Seguici su facebook, ci trovi alla pagina... Quelli di Balù


 
 
 

Comments


bottom of page