top of page

It's all about...

Amo i cani al di sopra di ogni cosa. È come se una sorta di magia si accendesse dentro ogni volta che mi capita di incontrare gli occhi di un cane.

 

Con loro ho speso e spendo la mia vita. Con i miei cani, con gli altri - quelli dei canili, dei rifugi, degli amici, quelli virtuali che incontri sul web, che virtuali non sono affatto. Così succede, a volte, che alcuni di loro diventino un po' anche tuoi.

 

Spesso incontro incredulità e sarcasmo, incomprensione, talvolta, persino disgusto. Come è possibile dedicare una vita ai cani, lasciando da parte bisogni, anche personali. Perché sacrificarsi così tanto per un cane? Preoccuparsi così tanto dei suoi bisogni? Rifiutare un lavoro, rinunciare alla vacanza esotica, ritornare infangata e puzzolente, dopo un giorno di canile?  E, perchè no, rischiare un morso?

 

Ho avuto una sorella e molti figli... tutti diversi, tutti meravigliosamente uguali. Erano cani, i miei cani.

 

Un giorno arrivò Skipper. E quel giorno cambiò la mia vita. Lui disperato, io anche. Per cercare di incontralo studiai come una pazza, sprofondai nei meandri di internet, lessi tutto quello che si può leggere sul comportamento dei cani, mi documentai sulla vita nel branco dei lupi, incontrai 5 professionisti diversi, contattai addirittura un guru inglese della psicologia canina. 
La nostra storia -come tutte quelle che raccontano i grandi amori- si rimestò tra passione, gioia, sofferenza. Ma grazie a lui, mi si aprì un universo nuovo e immenso, che mi ha portato a conoscere e apprezzare i cani ancor di più.

 

Occhi di cane, e il suo cuore. Cosa si nasconde dentro il cuore di un cane? La meraviglia nel cercare di scoprirlo. E, magari, coglierlo. 

bottom of page